Junior Managers Program
Il primo passo verso la tua carriera manageriale
Sei interessato a uno sviluppo internazionale? Il nostro Junior Managers Program è il primo passo per iniziare bene la tua carriera. Ti motiveremo a impegnarti al massimo e ti insegneremo tutto ciò che dovrai sapere per ricoprire una posizione manageriale in Bosch. Imparerai a conoscere tutti i lati dell'azienda, ad assumere rapidamente incarichi di responsabilità e a coltivare in modo mirato le tue doti personali. Accetta la sfida!
Cosa potrai fare:
- Sviluppare sistematicamente le tue capacità di leadership e la tua abilità decisionale – seguendo da vicino i molteplici aspetti dei progetti e delle attività ordinarie.
- Usufruire della guida attenta di un mentor personale e di un team di manager di grande esperienza, che valuteranno regolarmente i tuoi progressi.
- Acquisire un'esperienza internazionale. Il tuo programma di lavoro dovrà includere obbligatoriamente un incarico all'estero.
- Firmare un contratto d'assunzione.
- Creare un'ampia rete di contatti all'interno dell'azienda, da cui potrai trarre benefici duraturi.
- Collaborare alla strutturazione del tuo programma in base ai tuoi interessi individuali – avrai così la possibilità di incidere direttamente sul tuo futuro indirizzo professionale.
- Le tue prospettive sono eccellenti: anche Franz Fehrenbach, il presidente del consiglio di vigilanza, ha iniziato la sua carriera con il Junior Managers Program.
Cosa ti chiediamo:
Avere conseguito una laurea specialistica o un master in ingegneria o economia e commercio con una votazione eccellente. Il tuo curriculum dovrà includere una breve esperienza di stage o di lavoro nell'area di tuo interesse, o un soggiorno all'estero di almeno sei mesi. Ti chiediamo inoltre:
- Una mentalità imprenditoriale e doti di leadership.
- Capacità innovativa, creatività e disponibilità ad imparare.
- Senso di responsabilità e indipendenza sul lavoro.
- Spirito di iniziativa e grande impegno.
- Attività extracurriculari.
- Spirito di gruppo e capacità di socializzazione.
- Predisposizione internazionale.
- Eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco o di un'altra lingua straniera sarà considerata un criterio preferenziale.
FAQ Junior Managers Program
Cerca qui la tua risposta
Il Junior Managers Program si rivolge ai neolaureati in ingegneria o economia e commercio (che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master). Teoricamente, i partecipanti dovrebbero aver terminato gli studi da poco o essere prossimi agli esami finali o alla discussione della tesi. In alternativa, possono avere già acquisito una prima esperienza lavorativa. Il Junior Managers Program fornisce una preparazione sistematica per i ruoli manageriali in azienda. Per questa ragione, ai candidati viene chiesta non solo una conoscenza approfondita del proprio settore (un ottimo curriculum accademico e risultati di eccellenza negli stage), ma soprattutto la disponibilità ad assumere responsabilità e incarichi manageriali.
Nell'ambito del Junior Managers Program, i partecipanti ad alto potenziale ricevono la formazione pratica necessaria per poter assumere ruoli manageriali nella nostra azienda.
Durata totale: 18-24 mesi; incarichi in tre o quattro funzioni, divisioni e sedi. Almeno uno degli incarichi è all’estero.
Riceverai una formazione continua e avrai ampie opportunità per entrare in relazione con altri partecipanti al programma, specialisti e manager. Sarai seguito e assistito da uno o più membri del management. Avrai un contratto di lavoro. Potrai modulare il programma anche in base alle tue esigenze – suggerendo l'area di specializzazione o di competenza in base ai tuoi interessi e capacità. Il principio è quello del lavoro integrato: attività di progetto abbinate ad attività ordinarie.
No, si tratta di un contratto d'inserimento.
Il Junior Managers Program si rivolge ai neolaureati in ingegneria o economia e commercio (che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master).
In caso di posizione aperta, troverai maggiori dettagli nella descrizione della posizione ricercata.
Avere conseguito una laurea specialistica o un master in ingegneria o economia e commercio con una votazione eccellente. Il tuo curriculum dovrà includere una breve esperienza di stage o di lavoro nell'area di tuo interesse, o un soggiorno all'estero di almeno sei mesi. Ti chiediamo inoltre:
- Una mentalità imprenditoriale e doti di leadership.
- Senso di responsabilità e indipendenza sul lavoro.
- Spirito di iniziativa e grande impegno.
- Attività extracurriculari.
- Spirito di gruppo e capacità di socializzazione.
- Predisposizione internazionale.
- Eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco o di un'altra lingua straniera sarà considerata un criterio preferenziale.
L'impegno dei nostri collaboratori viene retribuito con una remunerazione allineata alle condizioni di mercato e alle performance individuali. In più, offriamo una serie di benefit aggiuntivi e ulteriori opportunità di formazione.
Le selezioni sono aperte.
I partecipanti al Junior Managers Program possono provenire da tutto il mondo. Accettiamo con piacere candidature da tutti i paesi.
Ti invitiamo a rispondere a un’eventuale posizione aperta per il Junior Managers Program compilando l’apposito form online. Includi tutta la documentazione allegandola in un file (lettera di presentazione, CV, referenze, ecc.)
Il processo di selezione per il Junior Managers Program è strutturato in diverse fasi. Anzitutto, viene fatto uno screening di tutti i cv ricevuti: i candidati in linea con la posizione vengono contattati telefonicamente per un’intervista conoscitiva. Quindi, si organizzano colloqui individuali con le Risorse Umane. In caso di esito positivo, si passa a un assessment di gruppo, con la presenza delle Risorse Umane e di manager Bosch. Infine, i profili selezionati incontrano la Direzione Risorse Umane e la Direzione Generale per la firma del contratto.
Ti invitiamo a rispondere ad eventuali posizioni aperte per il junior managers program compilando l’apposito form online. Includi tutta la documentazione allegandola in un file (lettera di presentazione, CV, referenze, ecc.)
Le posizioni per il Junior Managers Program sono pubblicate on-line. Se non trovi posizioni aperte, significa che al momento non sono in corso selezioni per il programma.
Tramite il sito carriere internazionale puoi autorizzare l'inclusione della tua candidatura nel nostro pool di candidati globale. In questo modo, i nostri selezionatori potranno vedere il tuo profilo e contattarti per eventuali posizioni idonee. Quanto più dettagliato sarà il profilo, tanto maggiori saranno le probabilità che tu venga contattato per un'offerta.
Controlla di aver scritto correttamente tutti i tuoi dati. Oltre a compilare il form on-line, puoi allegare il tuo cv e una lettera di presentazione. Assicurati che il tuo cv sia esaustivo e sintetico; può essere scritto in italiano o in inglese.