Salta al contenuto principale
Bosch in Italia
Un'azienda globale

Il Gruppo Bosch nel mondo

Il gruppo Bosch nel mondo

Cosa facciamo

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78.7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Bosch in breve

Fatturato, collaboratori, sedi: una panoramica sul Gruppo Bosch
(Dati al 31 Dicembre 2021 | valori arrotondati)

402.600

collaboratori nel mondo

78.7

miliardi di euro di fatturato

76.100

collaboratori in R&D

440

consociate e filiali regionali in circa 60 Paesi

2.8

miliardi di euro di EBIT

6.1

miliardi di euro in ricerca e sviluppo

Pubblicazioni

Scarica qui le informazioni aggiornate sul gruppo Bosch in formato PDF.

Copertina Bosch today

Bosch oggi

Le principali informazioni su Bosch in una presentazione chiara e sintetica.

Copertina report annuale Bosch 2021

Report annuale 2021

Profilo dell'azienda e report annuale per il 2021

I nostri settori di business

Struttura societaria e organizzazione

La struttura societaria della Robert Bosch GmbH garantisce l'indipendenza imprenditoriale del gruppo Bosch. Permette all'azienda di pianificare a lungo termine e di effettuare importanti investimenti per il futuro. Il 94% del capitale sociale della Robert Bosch GmbH è detenuto dalla fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH. Le azioni rimanenti sono detenute dalla Robert Bosch GmbH e da una società di proprietà della famiglia Bosch. La maggioranza dei diritti di voto è detenuta dalla Robert Bosch Industrietreuhand KG, che esercita la funzione di azionista imprenditoriale.

  • Azionariato Robert Bosch GmbH. Distribuzione delle quote: 1% Robert Bosch GmbH, 5% ERBO II GmbH/Famiglia Bosch, 94% Robert Bosch Stiftung GmbH
  • Azionariato Robert Bosch GmbH. Distribuzione dei diritti di voto: 7% Famiglia Bosch, 93% Robert Bosch Industrietreuhand KG

Robert Bosch Stiftung

Palazzo degli uffici della Robert Bosch Stiftung ed ex residenza di Robert Bosch a Stoccarda

Dalla sua fondazione nel 1964, la Robert Bosch Stiftung GmbH porta avanti l'impegno del suo fondatore in iniziative di pubblica utilità. Grazie ai dividendi che riceve come azionista della Robert Bosch GmbH, la fondazione promuove programmi e progetti volti ad affrontare le sfide cui si trova di fronte la società.

Contatti

Centralino

Telefono

Contatti e assistenza