Salta al contenuto principale
Bosch in Italia
#Italy #Mobility

Una nuova era per la mobilità: così Bosch ispira la terra dei motori

Digital Motor Valley Fest

Convegni, tavole rotonde, incontri con gli studenti e appuntamenti con le start-up, tutto in diretta streaming: dopo 4 giorni ricchi di eventi, il Motor Valley Fest chiude la sua prima edizione digitale nel segno del successo. Nel corso dell’Opening Session, i grandi protagonisti del settore automotive hanno delineato il futuro della mobilità, tra sfide da affrontare e nuovi trend da esplorare. Attraverso l’intervento di Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch, anche la nostra azienda ha presentato la propria visione della mobilità, riscontrando l’interesse del pubblico virtuale e delle aziende presenti.

Con oltre 600 mila visualizzazioni e un grande risalto mediatico a livello nazionale e internazionale, il Motor Valley Fest Digital ha raccolto l’interesse di appassionati ed esperti del settore, affrontando alcune tra le più importanti tematiche che stanno gradualmente rivoluzionando il mondo dei motori. L’evento ha registrato grandi numeri anche sui social network, con circa 8 milioni di impressions su Instagram e Facebook e oltre 9 mila ore di visualizzazione dei contenuti video sul canale YouTube (dati aggiornati al 17 maggio). Nel corso della conferenza d’inaugurazione, seguita da circa 10 mila utenti su YouTube, Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch, in diretta da Stoccarda ha raccontato la visione della mobilità secondo Bosch, insieme agli obiettivi climatici e alle tecnologie che l’azienda sta mettendo in campo per rispondere alla sfida della sostenibilità.

Heyn

Il coronavirus rappresenta ancora una sfida per tutti noi, ma sono ottimista rispetto al modo in cui ci stiamo comportando – ha riferito Markus Heyn -. Abbiamo dimostrato energia, pazienza e creatività e stiamo dimostrando che lavorare da casa, anche per una grande azienda come la nostra, è possibile”. Prendendo le mosse dall’impatto che il coronavirus sta avendo nel comparto automotive, Heyn ha poi spiegato che per Bosch la mobilità del futuro sarà personalizzata, autonoma, connessa ed elettrificata.

Svolgiamo un ruolo fondamentale in questa vera e propria offensiva tecnologica attraverso cui ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi climatici. La nuova era della mobilità sarà sicura, sostenibile ed entusiasmante

Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch

Dai veicoli elettrici a batteria agli efficienti motori a combustione interna, passando per i carburanti sintetici rinnovabili e le fuel cell: Heyn ha raccontato la strategia di Bosch per raggiungere la neutralità climatica grazie anche a una gamma completa di moderni sistemi di propulsione. “Svolgiamo un ruolo fondamentale in questa vera e propria offensiva tecnologica attraverso cui ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi climatici” ha spiegato Heyn, ch

Shawn