Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Bosch Bread sold out: 4000 famiglie ricevono aiuto grazie alla nostra iniziativa

Bosch Bread sold out: 4000 famiglie ricevono aiuto grazie alla nostra iniziativa

Grazie alla nostra iniziativa benefica, Pane Quotidiano è riuscita a donare la spesa di Natale a 4000 famiglie bisognose. Nel mese di dicembre oltre 100 kg di “Bosch Bread by Davide” sono stati venduti ogni giorno nei panifici Longoni. Con un “semplice gesto” siamo riusciti a donare un po' di serenità a tante famiglie. Il nostro impegno continuerà anche quest’anno con nuovi progetti e attività.

Bosch Bread

Da anni Bosch Italia, in concomitanza con il Natale, sceglie di sostenere un progetto o una iniziativa benefica utilizzando i propri canali di comunicazione per amplificare il messaggio e accendere i riflettori su associazioni, onlus o organizzazioni senza scopo di lucro.

Lo scorso Natale la nostra azienda ha scelto di dare il proprio contributo a Pane Quotidiano, organizzazione senza scopo di lucro che, da oltre 120 anni, assicura aiuto alle persone più bisognose e fragili, distribuendo ogni giorno, gratuitamente, generi alimentari e beni di conforto a chiunque ne abbia bisogno.

Grazie alla collaborazione con Davide Longoni, rinomato panificatore e proprietario dell’omonima catena di panifici a Milano, e l’Atelier Fornasetti, brand di design di oggetti di arredamento e alto artigianato, Bosch Italia è riuscita a creare un’iniziativa che è andata al di là della semplice donazione, arrivando al cuore di molte persone.

Nel mese di dicembre, infatti, il Bosch Bread by Davide, il pane speciale in edizione limitata creato appositamente per l’iniziativa da Davide Longoni, è andato sold out nei panifici della nota catena milanese. Grazie alla vendita di oltre 100 kg di Bosch Bread al giorno, e alla promessa di Bosch di raddoppiarne il ricavato, Pane Quotidiano è riuscita a donare la spesa di Natale a 4000 famiglie bisognose.

A determinare il successo dell’iniziativa il supporto di influencer e stampa che hanno appoggiato e condiviso l’attività, contribuendo a renderla virale. Il progetto benefico è stato recensito positivamente da riviste patinate (Vogue e Grazia), così come da importanti quotidiani(Repubblica, Italia Oggi, Avvenire and TGCOM24) e seguitissimi siti web (Il Milanese Imbruttito).

Anche noti Instagrammer e personaggi pubblici si sono voluti spendere personalmente per sostenere e invitare le proprie community ad acquistare il Bosch Bread by Davide: Andrea Pinna (@andreapinna), Maurizio Rosazza (@chissenefood), Alida Gotta (@_alidagotta_), Ildo Damiano (@dieciminutidiapplausi) insieme a Camila Raznovich (@camilaraznovich), Andrea Castrignano (@andreacastrignano_official), Giulio Scarano (@giulio_scarano85), Nicola Santini (@nicolasantini8), Gnambox (@gnambox) e Francesca Senette (@francescasenette) attraverso stories e post hanno raccontato e condiviso il progetto.





Alida Gotta maurizio
Ildo Damiano
Andrea Castrignano
Gnambox
Andrea Pinna
Giulio Scarano
/

La nostra azienda ha sempre dimostrato grande attenzione ai temi della CSR e della sostenibilità. Temi che da sempre fanno parte del nostro DNA e oggi più che mai sono un fattore decisivo nelle scelte dei più giovani che desiderano riconoscere i loro valori nei prodotti che acquistano e nelle aziende in cui lavorano.


Nel 2022 continuerà il nostro impegno a 360 gradi con la promessa e la volontà di coinvolgere tutti i nostri collaboratori nelle iniziative che prenderanno forma durante l’anno.