Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Bosch Bread by Davide

bosch bread

Il mondo si può cambiare con piccoli gesti e semplici azioni. Dietro l’attività benefica, scelta dalla nostra azienda quest’anno, c’è un simbolo semplice, ma potentissimo: il pane. Ecco come, insieme a Davide Longoni, rinomato panificatore milanese, Bosch Italia ha deciso di sostenere Pane Quotidiano Onlus.

Simbolo di tradizione e convivialità, di ricchezza contrapposta alla fame, di trasformazione e ricerca, il pane è forse la più grande metafora dell’umanità. Nella sua semplicità il pane da sempre racchiude un universo di significati e valori che la nostra azienda ha deciso di abbracciare per rendere ancora più rilevante l’attività benefica a cui si è voluta legare.

Da anni Bosch Italia, in concomitanza con il Natale, sceglie di sostenere un progetto o una iniziativa benefica utilizzando i propri canali di comunicazione per amplificare il messaggio e accendere i riflettori su associazioni, onlus o organizzazioni senza scopo di lucro. Dopo i City Angels e la Casa dei Cristallini, quest’anno la nostra azienda, prendendo in considerazione le preferenze dei collaboratori espresse lo scorso anno in una survey on line, ha scelto di dare il proprio contributo a Pane Quotidiano.

Bosch Bread
fornasetti bosch

L’iniziativa andrà oltre alla donazione e consentirà a tutti di partecipare dando il proprio contributo. Grazie, infatti, alla collaborazione con Davide Longoni, rinomato panificatore e proprietario dell’omonima catena di panifici a Milano, è stato creato un pane speciale in edizione limitata. Il Bosch Bread by Davide un pane di campagna a Km zero – sarà in vendita per tutto il mese di dicembre presso i panifici di Davide Longoni a Milano. Chi sceglierà di comprare questo pane speciale, farà del bene a chi oggi vive situazioni di estrema difficoltà. Bosch Italia, infatti, raddoppierà il ricavato del Bosch Bread by Davide venduto e lo devolverà a Pane Quotidiano. L’iniziativa ha raccolto anche il sostegno dell’Atelier Fornasetti che ha deciso di contribuire donando l’immagine che personalizzerà le shopper in vendita a 5 euro dal 10 al 12 dicembre, presso alcuni punti vendita Longoni selezionati. Il ricavato verrà interamente devoluto all’Onlus milanese.


Dove trovare il Bosch Bread By Davide?
Dal 2 al 31 dicembre nei seguenti negozi

- Via Gerolamo Tiraboschi 19, Milano
- Via Fratelli Bronzetti 9, Milano
- Mercato del Suffragio, Milano
- Via Tertulliano 68, Milano
- Mercato Centrale Milano, Via Giovanni Battista Sammartini 2, Milano
- Contrada Govinda, Via Valpetrosa 5, Milano

Dove trovare la shopper di Fornasetti?
Dal 10 al 12 dicembre presso i seguenti punti vendita Davide Longoni:

- Via Gerolamo Tiraboschi 19, Milano
- Via Fratelli Bronzetti 9, Milano
- Mercato del Suffragio, Milano.

Bosch Bread by Davide
bosch bread

Semplice come il pane, forte come la solidarietà