Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Bosch al World Ducati Week 2022

#wdw2022

Dopo 4 anni di attesa è tornato il World Ducati Week, l’evento che chiama a raccolta tutti i “Ducatisti” del mondo. Tre giorni di spettacoli mozzafiato e attività entusiasmanti, dal 22 al 24 luglio, tra esibizioni, sessioni in pista ed esperienze di guida. Un’occasione imperdibile per Bosch, che ha voluto raccontare agli appassionati del marchio di Borgo Panigale, tutte le tecnologie che rendono la loro moto preferita ancora più speciale.

Passione Ducati

#Ducati

Sono stati oltre 80.000 gli appassionati giunti da tutto il mondo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Motociclisti di tutte le età, ma anche giornalisti e influencer. Una vera e propria community, fedele al brand di Borgo Panigale, curiosa di scoprire tutte le novità e condividere la propria passione. Bosch, sponsor dell’evento, ha coinvolto il pubblico con attività e iniziative che hanno raccontato la propria tecnologia a bordo degli ultimi modelli Ducati.

Bosch Talks

Il piacere di guida non può prescindere dalla sicurezza. Tanti incontri su numerosi temi con relatori e speaker esclusivi hanno animato il WDW. Bosch ha colto questa occasione per offrire, insieme a Ducati, momenti di approfondimento dedicati agli appassionati delle due ruote. I Bosch Talks hanno riguardato i sistemi di sicurezza ABS, il Motorcycle Stability Control e gli ARAS, ovvero i sistemi avanzati di sicurezza alla guida.

#wdw2022

Ducati Riding Experience: in pista con Bosch

#wdw2022

Non solo teoria, ma anche pratica. I corsi Ducati Riding Experience (DRE) sono pensati per coloro che vogliono acquisire le conoscenze e la preparazione necessaria per la guida sicura, in ogni situazione. Durante il DRE Adventure, il corso dedicato alla guida in pista e off-road, i partecipanti hanno avuto la possibilità di testare l’efficacia dei componenti e dei sistemi Bosch in situazioni di guida differenti, ma anche di apprendere nozioni tecniche approfondite con gli esperti Bosch.

Tecnologia Bosch dritta al cuore dei Ducatisti

Oltre a gare, conferenze e test ride, il WDW 2022 è stato caratterizzato anche da eventi e attività collaterali, come la Race of Champions, in cui i piloti Ducati si sono sfidati in sella alla Panigale. In azione tanti nomi illustri della MotoGP e della Superbike, come Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Alvaro Bautista, Michael Rinaldi, Danilo Petrucci e molti altri.

#wdw2022

In un minuto tutti i nostri momenti più belli al WDW 2022!