Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Bosch a EICMA 2023

Bosch a EICMA 2023

Nuove basi per il futuro delle due ruote - Soluzioni software e sistemi di propulsione

Digitalizzato, connesso, elettrificato: il mondo della mobilità sta cambiando e quello delle due ruote non fa eccezione. A EICMA (Milano 9-12 novembre), la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per i motociclisti, abbiamo presentato tante soluzioni innovative per le moto di oggi e di domani dove i protagonisti sono il sistema di propulsione, i componenti del motore elettrico, oltre alle soluzioni per la sicurezza, il display e la connettività sviluppate dai motociclisti per i motociclisti.

Sicurezza: verso una guida senza incidenti

Da 10 anni il nostro Motorcycle Stability Control (MSC) rende più sicura la guida dei motociclisti, in particolare nella frenata e accelerazione in curva. Il sistema è in grado di ottimizzare la stabilità e l'effetto frenante anche nelle situazioni di guida più dinamiche. Oggi l’MSC è disponibile anche per i modelli sotto i 400 cc. Un altro passo per portare la sicurezza in tutti i segmenti di mercato.

La sicurezza sulla strada per le due ruote continua a essere nei nostri radar, soprattutto quelli di ultima generazione. Con un raggio d'azione di 210 metri, fino a 50 metri in più rispetto alla generazione precedente, i nuovi radar migliorano la precisione di rilevamento degli oggetti, grazie all'angolo di apertura orizzontale più ampio di 15 gradi.


Nessuna distrazione di guida

Offriamo display per ogni applicazione, consentendo ai motociclisti di controllare la velocità e vedere altre informazioni sul veicolo senza distogliere l'attenzione dalla strada. A EICMA abbiamo presentato il TFT Cluster 5" che permette ai motociclisti di vedere tutte le informazioni necessarie a colpo d'occhio. Il display, compatto e installabile anche in poco spazio, sarà disponibile nei vari segmenti.

La propulsione elettrica raddoppia

Un nuovo motore elettrico da 6 kW è pronto a debuttare sulle strade dal 2025. Con il doppio della potenza rispetto alle versioni precedenti, abbina il piacere di guida all'uso quotidiano, sia in ambiente urbano sia per i viaggi più lunghi. Questa soluzione di nuova generazione migliora le prestazioni garantendo emissioni zero.

Bosch a EICMA - Scorri la gallery

Eicma
Eicma
Eicma
Eicma
Eicma
/

Divisione Two-Wheeler & Powersports

La domanda delle nostre soluzioni per le moto e i veicoli powersport è in aumento, così come i numeri del business. Dal 2019 ad oggi, le vendite della divisione Two-Wheeler & Powersports di Bosch sono cresciute in media dell'8%, nonostante la sfavorevole situazione congiunturale. Attualmente la divisione conta un totale di circa 500 collaboratori in tutto il mondo impegnati a sviluppare idee d'avanguardia e soluzioni per le moto, i quad e le motoslitte. L'obiettivo è di unire il progresso tecnologico con il piacere di guida.

Eicma
#wdw2022

Durante la conferenza stampa che si è svolta presso il nostro stand, Geoff Liersch, responsabile della divisione Two-Wheeler & Powersports, ha dichiarato:

"Bosch è un motore di innovazione fondamentale nel mercato delle due ruote. I nostri clienti possono contare su un'offerta esaustiva, dai singoli componenti alle soluzioni di sistema complete. Questo ci permette di realizzare grandi risultati sul piano tecnologico e su quello delle vendite."