Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Italia Loves Romagna

Italia Loves Romagna

Responsabilità Sociale: Bosch in prima linea per la solidarietà

Uno straordinario evento di solidarietà, un successo di ascolti, un evento potente che ha fatto cantare, riflettere e soprattutto ha raggiunto lo scopo: dare un tangibile sostegno alle popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione. “Italia Loves Romagna”, il concerto evento, tenutosi il 24 Maggio 2023, a Campovolo (Reggio Emilia) è stato tutto questo e molto di più. Per Bosch Italia, che ha sostenuto l’iniziativa come Main Partner, è stata un' occasione di condivisione, unione e collaborazione fra tutte le sedi in Italia.

L’attenzione alla Responsabilità Sociale, ad ogni livello, è insita nel DNA di Bosch, che fa capo ad una Fondazione di pubblica utilità. L'azienda è sempre in prima linea a sostegno della società e proprio per questo ha scelto di essere vicina alla popolazione colpita dall’alluvione che ha interessato la regione Emilia Romagna, territorio in cui, tra l’altro, hanno sede alcune consociate.

Per garantire la ripresa e rilanciare il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile, Bosch Italia ha messo in campo diverse iniziative. Il primo passo è stato supportare la Protezione Civile a favore della Romagna, fornendo alcuni prodotti utili, come idropulitrici, trapani avvitatori e altri elettroutensili da cantiere, per ultimare la fase di sgombero e pulizia di strade e abitazioni. A questo, si è aggiunto il sostegno alle officine Bosch Car Service e ai Centri Assistenza Bosch Home Comfort presenti sul territorio e, dunque, coinvolti direttamente nell’emergenza.

Bosch è stata una delle prime aziende a sostenere il progetto Italia Loves Romagna. Il concerto, prodotto e organizzato da Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti, con il supporto di Ministero della Cultura, Rai – Radiotelevisione Italiana, Regione Emilia Romagna e SIAE, ha visto alternarsi sul palco 18 grandi protagonisti della musica italiana insieme in un unico grande momento di solidarietà. La raccolta fondi, di cui è partner tecnico l’Antoniano di Bologna, è stata destinata in favore dell’Associazione “Italia Loves Romagna”per progetti dedicati alla cultura nelle province romagnole più colpite.

A rendere questa iniziativa ancora più speciale per Bosch, non è stata solo la riuscita dell’evento e della raccolta fondi, ma la partecipazione e il sostegno da parte di tutte le sedi italiane. Sono stati tantissimi i collaboratori che - partiti da Milano, Bari, Udine - hanno condiviso la stessa emozione, per sentirsi legati in modo diverso alla propria azienda ed essere protagonisti in prima persona di questo progetto.

Italia Loves Romagna
Italia Loves Romagna
Italia Loves Romagna
/