Perché Bosch

Sii te stesso

La diversità ci rende speciali. Arricchisci la nostra azienda con la tua personalità unica.

La diversità è il nostro vantaggio

La diversità è il nostro vantaggio

Siamo convinti che la nostra diversità culturale ci renda più forti. Per sfruttarla al meglio dobbiamo riuscire a lavorare bene insieme – in un'azienda che è presente in tutto il mondo. In Bosch lavorano persone provenienti da oltre 60 nazioni, perciò la competenza interculturale fa parte della nostra quotidianità. Cerchiamo di sfruttare la nostra diversità, unendo e condividendo le nostre conoscenze culturali collettive.

Prepariamo i nostri collaboratori con corsi interculturali, corsi di lingua e programmi di sviluppo individuali. Li incoraggiamo inoltre a effettuare periodi di lavoro al di fuori del loro paese d'origine. Promuoviamo attivamente l'accettazione e l'apprezzamento reciproco tra le persone che lavorano in Bosch – ad esempio attraverso network, forum ed eventi di informazione e sensibilizzazione – con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro in cui sempre più ognuno possa essere sé stesso, portando il proprio totale contributo all’innovazione.

Più di 150

nazionalità

donne e uomini di età diverse e con abilità diverse lavorano per Bosch.

La diversità è un pilastro centrale del successo commerciale di Bosch, perché crea la condizione ideale per l'innovazione

diversity

La diversità è un pilastro centrale del successo commerciale di Bosch, perché crea la condizione ideale per l'innovazione. Team eterogenei sono molto importanti in una organizzazione. Spesso raggiungono risultati migliori, perchè prospettive ed opinioni diverse mettono in moto stimoli importanti per nuove idee. Credo fermamente che valorizzare la diversità di ognuno generi un moltiplicatore di efficacia nelle organizzazioni. È come nella chimica, in cui le reazioni avvengono combinando insieme elementi diversi: solo così si compie una autentica trasformazione. Inoltre, evolvendosi, la cultura aziendale può certamente fare da guida a da collante fra i diversi elementi di questo processo. È come nella chimica, in cui le reazioni avvengono combinando insieme elementi diversi: solo così si compie una autentica trasformazione

FABIO GIULIANI, General Manager, BOSCH Italy&Greece

Associazioni

In Italia siamo soci di associazioni che condividono la stessa attenzione alla valorizzazione dell’unicità di ognuno: Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che da oltre dieci anni è attiva per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Parks – Liberi e Uguali, per affermare Parks – Liberi e Uguali, attiva nell’inclusione di collaboratori di ogni identità e orientamento sessuale, per creare un ambiente sempre più inclusivo in azienda.

diversity

Il nostro impegno è riconosciuto!

diversity

Il nostro impegno è riconosciuto: abbiamo raggiunto il riconoscimento da parte di Universum, come 11^ azienda al mondo tra le 70 multinazionali analizzate, relativamente a “support for gender equality”, “ commitment to Diversity & Inclusion” e “respect for its people” tra gli studenti delle discipline STEM.

diversity
diversity
diversity
diversity
diversity
diversity

Condividi su: