Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Termotecnica - Buderus
Buderus a Home Together
I tratti distintivi di Buderus
Avanguardia tecnologica per costruire il futuro

-  Buderus partecipa a Home Together: il futuro dell'abitare si costruisce oggi
-  Comfort ed efficienza per ogni esigenza di riscaldamento
-  Ampia gamma di servizi di assistenza e altissima competenza del personale
-  Tradizione, esperienza e tecnologia di sistema la chiave del successo


Milano, 22 gennaio 2018 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, in qualità di partner industriale di WeDo, il 26 e 27 gennaio, partecipa all'evento "Home Together". Entrambe le giornate, in un salottino dedicato, saranno esposte la caldaia Logamax plus GB172i e il termoregolatore TC100. Durante la prima giornata, alle ore 16.00, Buderus prenderà parte ad un tavolo di lavoro sui sistemi per l'ottimizzazione dell'efficienza energetica e le nuove normative per l'incentivazione. Alle 17.00 inoltre, si terrà una conferenza, organizzata con l'ente di formazione ICAF, in cui si analizzeranno gli aspetti salienti riguardanti le centrali termiche in ambito normativo e progettuale e le relative soluzioni di prodotto disponibili sul mercato.

Buderus, leader mondiale nei sistemi di riscaldamento per edifici residenziali e commerciali, offre una gamma completa di prodotti innovativi e tecnologici per il riscaldamento e la regolazione. L'azienda è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti di qualità ad alto contenuto tecnologico. La nuova generazione di sistemi di riscaldamento è caratterizzata da innovazione, design, efficienza e attenzione ai consumi, sempre nel rispetto dell'ambiente, grazie anche all'integrazione con fonti di energia rinnovabile.

I prodotti Buderus rappresentano l'avanguardia tecnologica che, per il cliente, si traduce in efficienza, qualità e risparmio. Inoltre, molti di questi sistemi sono gestiti tramite smart device. Tali caratteristiche sono fondamentali per poter garantire prodotti che rispettino principi di sostenibilità, tanto che il nuovo panorama legislativo edilizio prevede profondi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda i fabbisogni di climatizzazione.
Un altro punto di forza di Buderus è la rete di Servizi Assistenza Termotecnica che copre capillarmente tutto il territorio italiano e che offre interventi rapidi e personalizzati per la risoluzione di eventuali criticità.

La storia di Buderus ha inizio il 14 marzo 1731, quando il suo fondatore Johann Wilhelm Buderus aprì la prima fabbrica per la produzione di oggetti in ghisa e ferro grezzo vicino a Laubach, in Germania. Nel 1898 venne brevettato il primo elemento in ghisa e iniziò la produzione dei primi radiatori, la quotazione in borsa avvenne l'anno successivo. Nel 2003 Robert Bosch GmbH acquisì oltre il 95% della totalità delle azioni di Buderus e, l'anno seguente, l'assemblea generale decise la fusione delle attività del settore termotecnico di Bosch e Buderus con il 98,8% del capitale azionario rappresentato.

Oggi Buderus è un marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, la Divisione ha chiuso il 2016, in linea con l'esercizio dell'anno precedente, con un fatturato di 3,3 miliardi di euro, grazie ai suoi 14.300 collaboratori. La divisione commercializza i propri prodotti in oltre 120 Paesi nel mondo e, una performance particolarmente positiva, è stata raggiunta dalla vendita delle caldaie a condensazione e delle pompe di calore.

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano e, negli anni, lo sviluppo è proseguito ampliando notevolmente le aree d'interesse e trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2016, Bosch Italia con i suoi 5.900 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2.4 miliardi di euro, un risultato positivo con margini di crescita, nonostante l'economia globale non abbia avuto un andamento brillante, così come alcuni mercati di riferimento. Oggi conta 20 società e 4 centri di ricerca su tutto il territorio nazionale, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.
Ulteriori informazioni su:
www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
Sito Buderus
GB172i TC100
Logamatic 5000
Logano plus
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email