Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Comunicazione Corporate
Un battito meraviglioso – A wonderful beat
Bosch a sostegno del Centro Italia con una nuova iniziativa di “Allenarsi per il Futuro”
Raccolta fondi a favore della scuola materna di Civitella del Tronto

Milano, 7 giugno 2017 - "Allenarsi per il Futuro", il progetto di Bosch e Randstad, che ha come obiettivo quello di orientare i giovani al loro futuro professionale e promuovere il sistema di alternanza scuola-lavoro, quale possibile prospettiva per diminuire la disoccupazione giovanile, torna in Centro Italia.

Sabato 24 giugno, a partire dalle ore 19, la Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto (TE) sarà cornice di un evento ricco d'arte e di bellezza: Un battito meraviglioso – A wonderful beat. "Allenarsi per il Futuro" è al fianco di Mission Onlus, associazione no profit promotrice dell'evento, presieduta da Valeria Altobelli. L'associazione, che si schiera a favore di donne e bambini di tutto il mondo per difenderne dignità e diritti, ha riunito 40 Ambassador "della bellezza e della cultura mondiale" nei concorsi più prestigiosi del pianeta in rappresentanza di 150 nazioni, che si stringeranno, con le loro bandiere, fisicamente e simbolicamente, attorno al drappo italiano portato da grandi campioni dello sport. Le regine di bellezza sfileranno con gli abiti dello stilista abruzzese Alessandro Angelozzi, per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal recente sisma. L'evento sarà presentato da Valeria Graci e Savino Zaba e saranno presenti anche il Tenore Abruzzese Piero Mazzocchetti e il comico milanese Gianluca Impastato.

Durante la serata sarà organizzata una raccolta fondi al fine di costruire la scuola materna di Civitella del Tronto, uno dei borghi più belli d'Italia. Alla manifestazione di solidarietà parteciperanno rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, in particolare, i campioni di fama internazionale del progetto "Allenarsi per il Futuro" : il pugile Patrizio Oliva, l'oro olimpico di Judo Pino Maddaloni, il calciatore Moreno Torricelli, la tennista Mara Santangelo, l'arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese, il cestista Riccardo Pittis, la ultra maratoneta Ivana Di Martino, gli schermitori Margherita Granbassi e Luigi Samele, il canottiere Simone Venier, il pilota Gianmaria Gabbiani, la ginnasta Daniela Masseroni e la giovane calciatrice Debora Novellino. Inoltre, si uniranno il pluri-iridato campione di sci Christof Innerhofer e la punta di diamante della pallavolo mondiale Aleksandar Atanasijevic. Tutti gli atleti, in qualità di testimonial del progetto, con il contributo amatoriale delle ambasciatrici "della bellezza e della cultura mondiale", saranno impegnati, venerdì 23 giugno, nell'evento patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Giulianova, presso la spiaggia del Nova Vita Beach e dell'Hotel Europa di Giulianova (TE), nello svolgimento di tornei sportivi organizzati per i giovani. L'evento è aperto al pubblico e le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da oggi presso l'Europa Beach Village. L'intento è quello di trasmettere ai ragazzi, attraverso la metafora dello sport, valori quali passione, impegno e responsabilità tipici del mondo sportivo, che saranno loro utili quando un domani dovranno affrontare le sfide lavorative. 

Venerdì 23 giugno si terrà a Nova Vita Beach un Charity Cocktail, mentre sabato 24 giugno Charity Cocktail e sfilata Fashion Show presso la Fortezza di Civitella del Tronto (TE). E' possibile iscriversi agli eventi  tramite prenotazione al seguente  indirizzo e-mail: info@mission-ngo.org

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.
Ulteriori informazioni sul sito
www.bosch.com e www.bosch.it/stampa 


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com