Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Comunicazione Corporate
Women@bosch
Bosch incontra le ingegnere di domani

- "Girls'Day", giovedì 22 giugno, presso la sede Bosch di Milano
- Candidature online tramite il sito www.bosch-career.it

Milano, 8 maggio 2017 –Anche quest'anno torna women@bosch, l'iniziativa interamente dedicata alle studentesse delle facoltà di ingegneria, giunta quest'anno all'8° edizione. Bosch offre la possibilità a 25 laureande in discipline ingegneristiche, scelte su tutto il territorio nazionale, di vivere una giornata, il prossimo 22 giugno, presso la sede aziendale milanese per confrontarsi con le manager della multinazionale tedesca in Italia. Durante il "Girls' Day" le studen-tesse non solo avranno l'occasione di scoprire le opportunità di impiego per un ingegnere all'interno dell'azienda, ma potranno dialogare con responsabili e donne manager e condividere esperienze e opinioni in relazione all'ambito la-vorativo. Obiettivo del progetto è quindi quello di avvicinare la realtà aziendale Bosch a un target più femminile, in linea con la strategia del Gruppo che mira ad aumentare la presenza in azienda di professioniste e donne manager a li-vello internazionale.

Fino al prossimo 20 giugno le candidature a women@bosch potranno essere inviate tramite il sito www.bosch-career.it, in particolare, i profili più ricercati di ingegneria sono quelli con indirizzo meccanico, elettronico e gestionale. Per conoscere le singole tappe di presentazione del progetto nelle università italia-ne e per avere informazioni sempre aggiornate, è possibile seguire il gruppo Facebook women@bosch e diventare follower di @WomenBosch su Twitter.

Inoltre, è possibile accedere alle selezioni per la giornata finale del 22 giugno anche giocando attraverso l'app di Employerland, il social game on-line dedica-to al mondo del lavoro. All'interno della city map di Employerland si potrà, infat-ti, accedere all'edifico Bosch e giocare rispondendo a quiz sull'azienda e sul progetto dedicato alle giovani donne ingegnere. Le prime 5 classificate saranno direttamente convocate nella sede milanese di Bosch per partecipare al Girls' Day.

Women@Bosch si inserisce nel progetto Allenarsi per il Futuro, patrocinato dal Gruppo Bosch, che ha l'obiettivo principale di contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile attraverso percorsi di orientamento nelle scuole e nel-le università e iniziative di alternanza scuola-lavoro.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
Logo
Logo_bianco_Allenarsi
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email