Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Comunicazione Corporate
Progetto “Allenarsi per il Futuro per la difesa personale”
Bosch e Randstad insieme per i ragazzi del Liceo Falcone Borsellino di Arese
Il campione Carlo Molfetta testimonial dell’iniziativa

Milano, 10 aprile 2017 – Lo scorso 6 aprile è partito il progetto “Allenarsi per il Futuro per la difesa personale”, realizzato dalle multinazionali Bosch e Randstad, in collaborazione con SG Sport, dedicato agli studenti del Liceo Falcone Borsellino di Arese (MI). L’iniziativa, totalmente gratuita, permette a 60 studenti del liceo di apprendere le tecniche di autodifesa insieme al campione olimpionico di Taekwondo Carlo Molfetta e con il supporto del Maestro Giorgio Pillolla, della società ASD Real TKD di Milano.

Presso il Palakombact del Centro Sportivo SG Sport di Arese, gli studenti coinvolti nell'iniziativa hanno l'opportunità di approfondire il tema della difesa personale attraverso l'insegnamento della disciplina del Taekwondo. Durante le lezioni il campione Carlo Molfetta e il Maestro Giorgio Pillolla forniscono ai ragazzi gli strumenti corretti per evitare situazioni di pericolo o per affrontarle in modo consapevole. Educazione, rispetto, ascolto, autocontrollo, gestione delle emozioni e determinazione sono solo alcuni dei valori del mondo dello sport, in questo caso specifici del Taekwondo, che si vogliono trasmettere ai ragazzi, affinché si possano allenare per il loro futuro, attraverso la metafora dello sport.

Questa iniziativa, nata da una collaborazione tra ScuolaImpresa, Liceo Falcone Borsellino, il Miur e la Federazione Nazionale di Taekwondo, vedrà i ragazzi impegnati in 8 incontri fino al primo di giugno 2017. L'iniziativa continuerà, inoltre, anche durante il mese di settembre con un corso facoltativo dedicato ai ragazzi interessati a voler approfondire le tecniche specifiche del Taekwondo. "Allenarsi per il Futuro per la difesa personale" vuole essere un progetto pilota, quindi replicabile, per le scuole superiori grazie anche al supporto della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e dei suoi tecnici su tutto il territorio nazionale.

L'iniziativa rientra tra i progetti speciali di "Allenarsi per il Futuro" di Bosch e Randstad, di cui Molfetta è testimonial, che raccoglie una serie di iniziative per valorizzare gli strumenti di orientamento e crescita professionale, coinvolgendo i ragazzi in un confronto aperto e proponendo a scuole e istituti una formazione pratica con tirocini o ore di laboratorio in azienda.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
Logo
Logo_bianco_Allenarsi
Carlo Molfetta
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email