Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Sistemi di Sicurezza
Bosch Security Systems e Sony: un nuovo passo nel business della videosorveglianza

-Partnership approvata dall' autorità antitrust
-Bosch e Sony ulteriori passi avanti per fissare nuovi standard nel campo della videosorveglianza
-I collaboratori di Sony entrano nel nuovo team marketing e vendite di Bosch Security Systems

Milano, 13 marzo 2017 - Con l'approvazione da parte delle autorità antitrust, la partnership nel campo della videosorveglianza tra Bosch Security Systems e Sony Corporation è effettiva dal 1° febbraio 2017, mentre in Cina lo sarà dal 1° aprile 2017. Entrambe le Società si concentreranno sul rafforzamento della loro collaborazione, annunciata per la prima volta nel novembre 2016.
La partnership prevede una collaborazione tra le organizzazioni marketing e vendite, nonché una collaborazione tecnica. Il team marketing e vendite di Sony si è unito al nuovo gruppo dedicato all'interno della divisione Bosch Security Systems. Tutti i clienti della videosorveglianza di Sony, saranno seguiti e supportati da questo nuovo team, in tutti i mercati ad eccezione del Giappone. "Siamo felici di accogliere all'interno della nostra organizzazione dei colleghi esperti e siamo convinti di poter accrescere ulteriormente il business grazie ai prodotti Sony, fornendo un servizio e un supporto eccellenti ai nostri clienti", dice Michael Hirsch, Vice Presidente Sales&Marketing di Sony Security Business, all'interno di Bosch. "Siamo molto soddisfatti che i clienti della videosorveglianza Sony siano ora supportati da Bosch Security Systems. Stiamo facendo un passo avanti grazie a questa partnership, che sarà caratterizzata da prodotti sviluppati congiuntamente che sfruttano appieno la nostra esperienza di leader nel settore in termini di qualità dell'immagine e performance video", aggiunge Toru Katsumoto, Vice Presidente di Imaging Products and Solutions, Presidente del Settore Professional Products Group, Sony Corporation.
Nell'ambito della collaborazione tecnica, entrambe le aziende puntano a stabilire nuovi standard per quanto riguarda le immagini video ad alta risoluzione, anche in condizioni di scarsa luminosità e grazie alle competenze Bosch nell'analisi video integrata a borda camera e nelle tecniche all'avanguardia di gestione del bitrate. A marzo 2017, Sony lancerà otto nuove telecamere di videosorveglianza Full-HD (1080p) all'interno del range di sesta generazione (G6) di telecamere di rete, andando incontro a una richiesta di maggiore nitidezza dell'immagine sempre maggiore nel mercato della sicurezza video. L'elevata sensibilità delle nuove telecamere G6 consente di mantenere l'integrità del colore delle immagini anche in situazioni di illuminazione estremamente scarsa. Allo stesso tempo, Bosch sta aggiornando il proprio portafoglio di analisi video e gestione del bitrate. A partire da maggio 2017, infatti, tutte le telecamere di rete della serie IP 4000 avranno in dotazione standard la video analisi integrata così come le ultime tecniche di gestione del bitrate combinate con la codifica video H.265, riducendo il bitrate fino all'80 per cento. Le innovazioni di Bosch e Sony saranno presentate al ISC West 2017 (5-7 Aprile) di Las Vegas.
Il lancio dei primi prodotti sviluppati congiuntamente è previsto per il 2018. "Non vediamo l'ora di fornire ai nostri clienti soluzioni di sicurezza video eccellenti sia per gli attuali sia per i nuovi segmenti di mercato", afferma Gert van Iperen, Presidente di Bosch Security Systems.

La Divisione di business 'Bosch Security Systems' è un fornitore unico e innovativo di prodotti di alta qualità per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio, anche grazie a decenni di esperienza e sinergie tra le varie divisioni del Gruppo Bosch. Nel 2016, con i suoi 9000 collaboratori ha raggiunto un fatturato di circa 1.8 miliardi di euro. Bosch Security Systems fornisce sistemi di videosorveglianza TVCC (TeleVisione a Circuito Chiuso), antintrusione, antincendio, di controllo accessi, di evacuazione, di assistenza, di diffusione sonora e di applicazioni audio, utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, da enti governativi, da prestigiose sedi pubbliche e commerciali e da scuole e residenze. Bosch Security Systems sviluppa i suoi prodotti negli stabilimenti in Europa, America e Asia.

Ulteriori informazioni sul sito www.boschsecurity.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprendi-toriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni: sito www.sony.net


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
Logo
flexidome
partnership 1
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email