Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Elettroutensili
Bosch elettroutensili professionali:
Nuovi martelli perforatori da 18 Volt
Motori EC brushless, per un’elevata efficienza e una lunga durata

-Potenza del colpo superiore del 50% rispetto al più potente modello EC della gamma precedente

-Maggiore protezione per l'utilizzatore e migliore controllo, grazie all'innovativa elettronica Bosch 

-Maggiore ergonomia, grazie all'ammortizzazione delle vibrazioni e alla struttura bilanciata

Potenti come utensili a filo: con i modelli GBH 18V-26 Professional e GBH 18V-26 F Professional, Bosch integra il proprio assortimento di martelli perforatori con motore EC brushless con due utensili di grande potenza. Entrambi i modelli, con una potenza del colpo da 2,6 Joule, offrono il 50% di potenza in più rispetto al più potente martello perforatore da 18 Volt della gamma precedente. Le loro prestazioni sono pertanto paragonabili a quelle dell'analogo utensile a filo GBH 2-26 Professional. Questo è reso possibile dal motore EC brushless che, grazie all'elevato rendimento, è particolarmente efficiente, oltre che del tut-to esente da manutenzione. Sono disponibili due modelli: uno con mandrino fisso e uno con mandrino con sostituzione a cambio rapido (F); per questo secondo modello la dotazione comprende inoltre il mandrino autoserrante per punte con codolo cilindrico.

Lavori con il massimo controllo, grazie alla collaudata elettronica Bosch
Per consentire agli installatori un lavoro preciso e con il massimo controllo anche nelle applicazioni più gravose, come ad esempio le forature nel calcestruzzo armato, Bosch ha equipaggiato i modelli GBH 18V-26 Professional e GBH 18V-26 F Professional con il sistema «KickBack Control». In caso di bloccaggio improvviso della punta nel calcestruzzo armato, l'apposito sensore integrato spegne il motore dell'utensile entro una frazione di secondo, evitando quindi che il martello ruoti in modo improvviso ed imprevisto attorno all'asse di foratura. Ciò previene eventuali contraccolpi al braccio dell'utilizzatore, riducendo il rischio di lesioni. Per gli artigiani che devono forare in materiali delicati, ad esempio piastrelle, il sistema integrato Electronic Precision Control (EPC) è un ottimo supporto. Attivando infatti la funzione EPC, la potenza massima del martello perforatore viene limitata al 70% e l'avvio viene rallentato. In tal modo l'artigiano potrà iniziare la foratura direttamente con percussione attivata, risparmiandosi un passaggio. Il sistema impedisce gli slittamenti della punta sul materiale in fase di inizio foratura, consentendo risultati precisi in modo facile e veloce.

Ergonomia e vibrazioni ridotte
Per la nuova generazione di martelli perforatori da 18 Volt, Bosch ha inoltre ridisegnato la struttura degli utensili, ottimizzandola ergonomicamente. Ad esempio, l'impugnatura di entrambi gli utensili è ora allineata all'asse di foratura: tale forma a "L" assicura un lavoro senza sforzi. Entrambi i martelli perforatori sono inoltre dotati di un'efficiente ammortizzazione delle vibrazioni: un apposito elemento ammortizzante mantiene disaccoppiata l'impugnatura principale dalla trasmissione del martello, riducendo attivamente le vibrazioni.

La dotazione dei martelli perforatori da 18 Volt comprende inoltre un LED sulla carcassa, che illumina al meglio l'area di lavoro, e una potente batteria da 6,0 Ah. Grazie al caricabatteria rapido supplementare GAL 1880 CV Professional, la batteria si carica completamente in soli 50 minuti, riducendo del 30% il tempo di ricarica rispetto alla versione precedente. Grazie all'esclusivo Flexible Power System Bosch, la nuova generazione di martelli perforatori da 18 Volt è compatibile con tutte le batterie della gamma professionale Bosch da 18 Volt.

I martelli perforatori da 18 Volt GBH 18V-26 Professional e GBH 18V-26 F Professional saranno disponibili a partire da febbraio 2017, presso i rivenditori specializzati.
 

Caratteristiche tecniche
GBH 18V-26 Professional

Tensione/capacità della batteria: 18 V / 6,0 Ah              

Potenza del singolo colpo: 2,6 Joule                              

Numero di colpi a numero di giri nominale: 0 – 4.350 colpi/min 

Numero di giri nominale: 890 giri/min                         

Diametro di foratura max.in legno/metallo/muratura con corone a forare/calcestruzzo: 30/13/68/26 mm                          

Valore vibrazioni foratura/scalpellatura: 13,0/9,0 m/s²

Mandrino autoserrante in dotazione: No                

Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 348 x 90 x 225 mm 

Peso (con batteria): 3,5 kg 

Dotazione/prezzo*: 2 batterie da 6,0 Ah, caricabatteria rapido GAL 1880 CV Professional, asta di profondità, panno per pulizia utensile, impugnatura supplementare, in valigetta L-BOXX: 499€ 

GBH 18V-26F Professional                          

Tensione/capacità della batteria: 18 V / 6,0 Ah              

Potenza del singolo colpo: 2,6 Joule

Numero di colpi a numero di giri nominale: 0 – 4.350 colpi/min

Numero di giri nominale: 890 giri/min

Diametro di foratura max.in legno/metallo/muratura con corone a forare/calcestruzzo: 30/13/68/26 mm

Valore vibrazioni foratura/scalpellatura: 13,0/9,0 m/s²

Mandrino autoserrante in dotazione: Sì

Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 378 x 90 x 225 mm

Peso (con batteria): 3,6 kg

Dotazione/prezzo*: 2 batterie da 6,0 Ah, GAL 1880 CV Professional, mandrino autoserrante, asta di profondità, panno per pulizia utensile, impu-gnatura supplementare, in valigetta L-Boxx: 549€

*Tutti i prezzi riportati si intendono come prezzi consigliati non vincolanti, IVA esclusa.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.
L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site: www.bosch.it
E-mail: press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
gbh 18v 1
gbh 18v 2
gbh 18v 3
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email