Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Automotive Aftermarket
Nuovi moduli KTS per una diagnosi pratica, veloce, precisa e sicura

Per operare al meglio sui veicoli equipaggiati con i più complessi sistemi elettronici (es. CAN-bus), Bosch offre oggi agli autoriparatori i nuovi moduli KTS 530, 540 e 570. Questi moduli completano la già nota gamma di tester KTS, ampliandone le funzionalità relative all'adattatore intercambiabile, al multimetro, all'oscilloscopio (KTS 570) e offrendo quindi maggiori possibilità di misurazione. Inoltre, i KTS 540 e 570 dispongono della tecnologia Bluetooth che permette di lavorare con grande flessibilità e libertà di movimento fino a 100 metri di distanza tra modulo e PC, senza avere bisogno di nessun cavo di collegamento.

L'importanza di ESI[tronic]

Solo sistemi di diagnosi e di informazione tecnica d'alto livello qualitativo sono in grado di offrire all'autoriparatore la necessaria professionalità per operare sui veicoli odierni. Bosch, fornitore dei più avanzati impianti per il primo equipaggiamento delle case auto, mette a disposizione dell'officina non solo tester ma anche il software ESI[tronic], utilizzabile in modo personalizzato e contenente ampie informazioni di diagnosi che permettono di eliminare i guasti in modo semplice e rapido. ESI[tronic] abbraccia tutte le marche automobilistiche e si interfaccia in modo ottimale con la gamma di tester KTS, permettendo di accedere alla diagnosi di centraline anche utilizzando il personal computer in uso in officina.

Modularità sempre maggiore

Tester specifici e software appropriati per la diagnosi delle centraline non assicurano, comunque, la certa risoluzione di tutti i casi. La complessità dei veicoli moderni impone spesso anche il controllo di singoli componenti dei sistemi e la diagnostica di cui dispone l'officina si rivela appropriata e conveniente solo se risulta effettivamente ampliabile e personalizzabile. Il programma Diagnostics Bosch offre proprio queste possibilità; grazie alla sua modularità, la serie di tester KTS può essere, infatti, sviluppata fino a poter gestire una completa analisi dei sistemi del veicolo con misure semplici e precise, intervenendo dalla presa di diagnosi. I più moderni tester di sistema consentono, infatti, di individuare i guasti e di controllare i componenti del veicolo senza doverli smontare. L'utilizzo della tecnologia Bluetooth permette, poi, di collegarsi facilmente anche ai tester Bosch della famiglia FSA. Grazie allo sviluppo dei KTS, ad una nuova interfaccia della sezione diagnosi di ESI[tronic] (presente dall'edizione 3/2006) e alla modularità di tutti i tester Bosch, l'officina può disporre, già oggi, della soluzione di diagnosi ideale anche per il futuro.

Gli aspetti tecnici

Con i nuovi moduli KTS, nel corso della diagnosi delle centraline e parallelamente a ogni passo di prova, si può fare direttamente la diagnosi dei segnali presenti sui cavi di comunicazione K e L, SAE e CAN. Il tutto senza cavi aggiuntivi, per mezzo dell'oscilloscopio integrato.

KTS 530, 540 e 570

·         Caratteristiche del PC: per il funzionamento di tutti i moduli KTS è necessario un PC o Laptop con drive per DVD, MS-Windows® XP, almeno 256 MB di memoria di lavoro, una interfaccia libera USB oppure seriale, almeno 10 GB di capacità del disco fisso per installare ESI[tronic] (dischi A e C).

·         Dotazione KTS 540, KTS 530: multimetro ad 1 canale.

·         Dotazione KTS 570: multimetro a 2 canali, oscilloscopio a 2 canali.

·         Misurazione della resistenza: precisione di misura pari a 1% del valore medio. Possibilità di messa a terra selezionabile nel software. Range di misura: da 100 O a 1 M O.

·         Misurazione della tensione: range di misura della tensione validi per corrente continua ed alternata. Range di misura da +/-200mV a +/-200 V (risoluzione 0,1mV fino a 100mV).

·         Misurazione della corrente: le correnti vengono rilevate da commutatori opzionali esterni (pinza amperometrica, shunt). Può essere utilizzata anche la pinza amperometrica degli  FSA con adattatore.

·         Misurazione direttamente sulla presa diagnosi: per KTS 570


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site:   www.bosch.it/stampa
E-mail:   press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Immagini
kts 530, 540 e 570
kts 530, 540 e 570
kts 530, 540 e 570
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email