Login
feed RSS
Tecnologia Industriale
Termotecnica
I servizi e l’offerta dei prodotti JUNKERS ed e.l.m. leblanc

My Service
Attivo da oltre due anni, My Service è il servizio della Divisione Termotecnica nato per ottimizzare l’assistenza tecnica al consumatore e per fidelizzare i grossisti e gli installatori che ogni giorno si affidano a JUNKERS e ad e.l.m.leblanc, proponendo i prodotti ai consumatori finali.
My Service si basa sull’elevata capacità di organizzazione, sulla velocità dell’intervento e su una verifica di qualità del servizio erogato: il cliente in caso di necessità chiama il Call Center al numero verde 800.82.80.66 e gli operatori inoltrano la richiesta di assistenza a uno dei 300 centri di assistenza aderenti all’iniziativa distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il centro assistenza richiama il cliente entro un‘ora e fissa l’appuntamento in tempi predefiniti. Trascorsi tre giorni dalla prima chiamata, gli operatori del Call Center richiamano l’utente e verificano il suo grado di soddisfazione in merito all’assistenza ricevuta.
L’elevata qualità del servizio è garantita da un’accurata selezione dei centri assistenza, da un costante aggiornamento tecnico, da moderni ed efficaci sistemi di acquisto e distribuzione dei ricambi e dal supporto tecnico ai centri di assistenza sia da parte della sede Bosch, sia direttamente sul campo, da parte dei formatori tecnici.
Nei primi anni di attività sono stati oltre 80 mila i clienti che da tutta Italia si sono affidati a My Service e i dati relativi alla qualità dei servizi offerti sono decisamente positivi: più del 95% degli intervistati si è detto “ampiamente soddisfatto“.

JUNKERS
I prodotti JUNKERS si dividono in PRODOTTI DI RISCALDAMENTO, per la PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, TERMOREGOLAZIONE e SISTEMI DI SCARICO FUMI.

• RISCALDAMENTO - Questi prodotti raggruppano le più moderne caldaie a gas convenzionali e a condensazione, murali o a basamento, per solo riscaldamento o per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Convenzionali
Ceranorm: caldaie murali a gas a premiscelazione e basse emissioni inquinanti;
Euromaxx: caldaie murali a gas con microaccumulo dinamico;
Cerastar: caldaie murali a gas con bollitore integrato;
Cerastar: caldaie murali a gas;
Eurosmart: caldaie murali a gas compatte;
Eurosmart balcony: caldaie murali a gas per esterni;
Eurosmart incasso: caldaie murali a gas a incasso;
Euroline: caldaie murali a gas dalle dimensioni ridottissime, pensate anche per i non vedenti.

Le caldaie convenzionali a gas JUNKERS sono disponibili nelle versioni combinata per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria oppure solo per riscaldamento (da abbinare ai bollitori indiretti JUNKERS). L’ampia gamma di prodotto raggiunge la Classe di rendimento a tre stelle (***) secondo Direttiva Europea 92/42/CEE.

Condensazione
Cerapur Confort: caldaie murali con le più elevate prestazioni, un altissimo livello di comfort e semplici da usare, ideali per case uni- e plurifamiliari;
Cerapur: caldaie murali per appartamenti e case unifamiliari, ideali per installazioni in spazi ristretti;
Cerasmart Modul: caldaie a basamento compatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, l'alta tecnologia nel minimo spazio;
Suprapur - caldaie a basamento, particolarmente idonee per prestazioni elevate.

Le caldaie a condensazione a gas JUNKERS sono disponibili in versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per il più elevato comfort sanitario oppure solo riscaldamento da abbinare alla serie di bollitori ad accumulo indiretto.
Le caldaie a condensazione raggiungono la Classe di rendimento a quattro stelle (****) secondo Direttiva Europea 92/42/CEE.


• PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA - JUNKERS è il primo produttore europeo di scaldabagni, che si contraddistinguono per le caratteristiche di qualità, di comfort, di economicità e semplicità di installazione e di utilizzo.

Scaldabagni miniMAXX: offrono la massima potenza nel minimo spazio, sono infatti i più piccoli scaldabagni sul mercato (modello da 11 litri/min.). Rispetto a uno scaldabagno tradizionale di pari potenza miniMAXX da 11 litri permette di risparmiare fino al 40% di spazio: dove, infatti, un tempo si installava uno scaldabagno da 11 litri oggi si può installare un miniMAXX da 14 litri e, a parità di dimensioni, aumentano comfort e quantità d'acqua disponibile.
Scaldabagni a tiraggio forzato Celsius e Celsius Plus: sono contraddistinti dalla massima sicurezza con il minimo consumo. La sicurezza della camera stagna unita al design elegante e alle dimensioni compatte, favoriscono l'installazione di questi scaldabagni in tutte le situazioni. Celsius Plus è dotato di telecomando per il controllo a distanza della temperatura dell’acqua.
Bollitori indiretti Storacel: i bollitori indiretti JUNKERS garantiscono un elevato comfort sanitario. L'acqua è riscaldata da una caldaia solo riscaldamento e immagazzinata nel bollitore. Un bollitore permette di scaldare la quantità di acqua al suo interno per mezzo di una serpentina collegata idraulicamente al circuito primario della caldaia.
Questo consente ottime prestazioni in termini di tempo di riscaldamento e conseguente resa. La gamma di bollitori indiretti JUNKERS a installazione a parete o a pavimento, ha capacità da 75 a 200 litri.

• TERMOREGOLAZIONE - JUNKERS offre molteplici sistemi di termoregolazione per la gestione del comfort domestico, dal semplice termostato ON/OFF sino ai più avanzati sistemi di controllo e gestione integrata.

Termostati : l'ampia gamma di regolatori climatici Ceracontrol è stata pensata per gestire autonomamente l’impianto di riscaldamento in modo semplice e intuitivo: questi termostati regolano il riscaldamento in funzione della temperatura della stanza in cui sono installati. Impostando le funzioni desiderate e variandone la programmazione, si ottiene un comfort personalizzato con il giusto calore al momento giusto.
Centraline climatiche con sonda esterna: le centraline climatiche con sonda esterna della linea Ceracontrol regolano il riscaldamento e la temperatura dell'acqua calda sanitaria in funzione della temperatura esterna. Le centraline sono dotate della moderna tecnologia digitale CAN-BUS, che mette in comunicazione la caldaia con la centralina stessa e che consente un controllo totale della caldaia direttamente dall'abitazione visualizzandone i dati di funzionamento: temperatura di mandata, temperatura del bollitore e temperatura esterna. La regolazione della temperatura dell'acqua avviene tramite l'impostazione degli orari di accensione/spegnimento oppure con un profilo ora-temperatura, in cui si può fissare non solo l'ora, ma anche la temperatura dell'acqua calda sanitaria desiderata (solo nel caso di impianto con bollitore ad accumulo indiretto della linea JUNKERS Storacel).

• SISTEMI DI SCARICO FUMI - Durante il suo funzionamento la caldaia deve espellere i fumi di scarico e aspirare l'aria necessaria alla combustione tramite componenti appositamente studiati.JUNKERS offre una vasta gamma di accessori per i sistemi di allacciamento alle canne fumarie, sia per caldaie a condensazione sia convenzionali, consentendo di realizzare numerosissime configurazioni diverse (scarico orizzontale in facciata, scarico verticale, diretto a tetto, sistema sdoppiato, intubamento di canne fumarie esistenti, collettori per caldaie in cascata, eccetera).

Per caldaie a condensazione: le caldaie a gas a condensazione hanno bisogno di speciali sistemi di scarico fumi fatti su misura, in plastica o metallo. Gli accessori scarico fumi JUNKERS per le caldaie a condensazione sono disponibili sia con tubazioni rigide sia con tubazioni flessibili, per soddisfare ogni esigenza d'installazione.
Per le caldaie convenzionali: le caldaie convenzionali JUNKERS possono essere collegate a idonee canne fumarie o camini singoli e, dove permesso dalla legislazione vigente, mediante scarico orizzontale in facciata. JUNKERS offre soluzioni di scarico per qualsiasi tipo di installazione.

e.l.m.leblanc
I prodotti si dividono in CALDAIE MURALI, SCALDABAGNI, BOLLITORI E SERBATOI AD ACCUMULO, TERMOREGOLAZIONE.

• CALDAIE MURALI - Megalis Low NOx: caldaie murali a premiscelazione con basse emissioni inquinanti per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Sono certificate tre stelle (***) in rendimento secondo Direttiva Europea 92/42/CEE con Classe di comfort sanitario a tre stelle (***) secondo prEN 13203. Rispondono ai limiti di emissione secondo la norma “RAL UZ 40” (Angelo Blu)

Egalis: caldaie murali a gas solo riscaldamento con possibilità di collegare un bollitore ad accumulo. Sono certificate tre stelle (***) in rendimento secondo Direttiva Europea 92/42/CEE;
Acleis: caldaie murali a gas per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Disponibile nelle versioni per esterni ed a incasso. Sono certificate tre stelle (***) in rendimento secondo Direttiva Europea 92/42/CEE;
Megalis: caldaie murali a gas per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria con mini-accumulo. Appartengono alla Classe di rendimento a tre stelle (***) secondo Direttiva Europea 92/42/CEE con Classe di comfort sanitario a tre stelle (***) secondo prEN 13203;
Stellis: caldaie murali a condensazione per appartamenti e case unifamiliari, ideali per installazioni in spazi ristretti. Idonea per l’abbinamento con impianti a pavimento (bassa temperatura). Appartengono alla Classe di rendimento a quattro stelle (****) secondo Direttiva Europea 92/42/CEE;
Axelis: caldaie murali a gas per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Sono certificate tre stelle (***) in rendimento secondo Direttiva Europea 92/42/CEE;
Axelia: caldaie murali a gas per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria dalle dimensioni compatte. Sono certificate tre stelle (***) in rendimento secondo Direttiva Europea 92/42/CEE.

• SCALDABAGNI ONDEA - Sicurezza, qualità, alte prestazioni e dimensioni contenute sono gli elementi che contraddistinguono gli scaldabagni Ondea, che funzionano anche a basse pressioni idriche e dispongono di tre dispositivi di sicurezza di serie (acqua, gas e combusti).
Gli scaldabagni Ondea sono funzionanti con gas metano e GPL.

• BOLLITORI E SERBATOI AD ACCUMULO

SGL 107 - SGL 157: serbatoi d'accumulo aggiuntivi per acqua calda sanitaria, vetrificati internamente e abbinabili alle caldaie combinate istantanee Egalis EGVM/EGLM, Acleis NGVM/MGLM: con una capacità di 100 o 150 litri, l'SGL costituisce una notevole riserva d'acqua calda. Dopo ogni prelievo d'acqua, la caldaia si attiva immediatamente per ristabilire la temperatura d'accumulo.
BAL 100 - BAL 150: bollitori aggiuntivi per acqua calda sanitaria da 100 o 150 litri, vetrificati internamente, abbinabili alle caldaie solo riscaldamento Egalis EGVS/EGLS. Offrono un eccellente comfort per quanto riguarda l'acqua calda, sia in termini di stabilità sia di durata. L'acqua calda è disponibile dal momento in cui si effettua il prelievo e la temperatura rimane costante anche con abbondanti utilizzi simultanei.

• TERMOREGOLAZIONE - Cronotermostati TR 100 - TR 200
I cronotermostati digitali modulanti TR 100 e TR 200 impostano e gestiscono la modulazione di fiamma del bruciatore in funzione della temperatura rilevata in ambiente e della temperatura di mandata. I cronotermostati consentono inoltre di poter controllare a distanza le principali funzioni delle caldaie.

Sonda a distanza RF1: mediante la sonda a distanza RF1, collegabile ai cronotermostati, la temperatura può essere rilevata in un ambiente diverso da quello in cui il cronotermostato è ubicato.

TRL 1.25 - TRL 7.25: cronotermostati digitali ON/OFF
Cronotermostati digitali giornalieri e settimanali a quattro fasce orarie e a quattro livelli di temperatura.


Per la Stampa:
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Tel. 0039 02 36961
Fax 0039 02 36962562
Web site:   www.bosch.it
E-mail:   press@it.bosch.com

Ricerca
Parole chiave
Visualizza
 Risultati per pagina
Cerca
Contatti
Robert Bosch S.p.A.
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
telefono: +39 02 36 96 1

email