Bosch in Turchia

This Flash Video Player requires the Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Lo stabilimento Bosch di Bursa ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, soprattutto per l'eccellenza aziendale. Il più recente è stato l'EFQM Award, il massimo riconoscimento europeo per il quality management assegnato allo stabilimento turco già nel 2003 e vinto nuovamente alla fine del 2008.

EFQM è l'acronimo di European Foundation for Quality Management. Si tratta di un'organizzazione non profit fondata nel 1989 e costituita da circa 700 aziende.

I metodi EFQM mettono la qualità al centro dei processi di business. A lungo termine, il modello aiuta a comprendere cosa sia essenziale, soprattutto di fronte alle continue sfide del mondo economico. Un comitato internazionale di giudici valuta i candidati al premio annuale secondo nove criteri e oltre trenta sottocriteri.

Sono oggetto di valutazione la leadership e il management dell'azienda, la politica aziendale, la strategia, la leadership dei collaboratori, l'utilizzo delle risorse e i processi operativi. Gli esperti dell'EFQM valutano anche la soddisfazione dei clienti e dei collaboratori, l'impatto sociale e i risultati operativi dell'azienda. Lo stabilimento Bosch di Bursa ha convinto i giudici per la seconda volta, in tutte le categorie.