chiudi
Editoriale
Nasce il Registro Storico Bosch
Evoluzioni del mercato: intervista a Pietro Paolo Patat
Frenocar: questione di filosofia
Unicar: lavoro e commercio
Italo Bellizzi "Riparatore dell'anno"
Q-Cup: sfida per i Bosch Service
40 percorsi contro la sclerosi multipla
Revisioni veicoli industriali
Campagna pubblicitria 2001
Varie
chiudi
Esi[tronic]: nuovo Archivio C
Diagnosi Common Rail con KTS 500
Riparare il Common Rail
Consigliare L'ESP
Diesel e normative: Euro IV
Motronic da corsa
chiudi
Nuove applicazioni: filtri, spazzole, starter e generatori
Candele: dal "primo impianto" al ricambio
Batterie: Power Control System
Candelette: riconoscere l'originale
ACC: Adaptive Cruiser Control
Navigatore Blaupunkt TravelPilot DX-R70
chiudi
Bosch ad Autopromotec
chiudi
Applicazioi industriali: INTEL
Elettroutensili: Forza Blu
Termotecnica: HidroPower
chiudi
Il nuovo programma per l' officina



ELETTROUTENSILI BOSCH

Forza…Forza Blu!

Un progetto nato nel ‘98, con lo scopo di creare una rete tra un selezionato gruppo di distributori di utensili professionali. Oggi sono 380 i punti vendita, riconoscibili dal-l’insegna Forza Blu. Attivo dallo scorso febbraio il portale www.forzablu.it.


Distribuzione selettiva, partner professionali e comunicazione avanzata; questi sono i punti cardine della nuova strategia distributiva degli elettroutensili professionali Bosch in Italia. In un mercato oggi frammentato, ma destinato alla selezione, l'obiettivo è quello di identificare i partner ad alto potenziale, con i quali investire e collaborare. Il tutto per poter offrire al cliente non solo prodotti, ma anche servizi ad alto valore aggiunto. Concretamente l'idea si traduce nell'offerta di elettroutensili e di relativi accessori, caratterizzati da forti contenuti di tecnologia, innovazione e affidabilità, anche nel servizio di assistenza. Questa partnership è poi rafforzata da un nuovo genere di comunicazione, da nuove modalità di contatto con la clientela, da un'informazione qualificata e aggiornata, oltre che dalla continua formazione rivolta ai rivenditori. Il logo Forza Blu diventerà sempre più familiare agli operatori, ma soprattutto ai clienti finali, dato che viene affiancato a quello del negoziante. Ferma restando, infatti, l'autonomia di ogni punto vendita, le attività di servizio erogate (allestimento, pubblicità, abbigliamento addetti, finanziamento al consumo e il nuovo portale web Forza Blu) sono finalizzate alla creazione di una precisa identità di gruppo. In un mercato che riconoscerà sempre più le imprese che distribuiranno rapidamente e correttamente informazioni e servizi inerenti al prodotto venduto, la rete web rappresenta, già oggi, un supporto

irrinunciabile. Ai professionisti del settore il portale www.forzablu.it offre, oltre a informazioni generali di prodotto, anche consulenza tecnica, giuridica e organizzativa. A ogni partner Forza Blu è, invece, offerta la possibilità di dilogare, tramite accesso con password in apposita area, con la Divisione Elettrouten-sili Bosch per conoscere novità, frequentare corsi di formazione e, soprattutto, per personalizzare le proprie pagine web. Il futuro è già delineato e gli strumenti ci sono; bisogna solo cogliere l'occasione al volo.